
Bouquet da sposa rosso: 10 immagini e idee per scegliere quello giusto
Che sia tondo o a goccia, il bouquet da sposa rosso è uno dei più tradizionali e apprezzati in tutte le stagioni, perché il rosso è il simbolo dell’amore per eccellenza.
Se avete scelto il rosso come colore per il vostro bouquet da sposa, sicuramente siete persone romantiche, passionali e vitali.
Per scegliere il bouquet da sposa occorre tenere conto del colore, della forma e del tipo di fiori, stando attendi a scegliere i fiori di stagione, più freschi e duraturi. Ecco una gallery di immagini e idee per il bouquet da sposa rosso, da cui potete prendere spunto per scegliere quello giusto per voi:
1) Bouquet da sposa tondo con rose rosse
Il più classico dei classici bouquet da sposa: un mazzo di rose rosse simbolo dell’amore romantico e passionale.
Questo bouquet da sposa rosso, è ideale per la sposa che ama le tradizioni e lo stile semplice ma di sicuro effetto scenografico. La forma tondeggiante e la scelto da un’unico fiore, conferisce a questo bouquet una delicatezza e un’eleganza uniche.
2) Bouquet da sposa rosso tondo con rose e cristalli
Una variante molto apprezzata del classico bouquet da sposa rosso, è quella che aggiunge alle rose rosse dei piccoli cristalli, che donano luminosità e impreziosiscono il bouquet. Le spose più originali scelgono il bouquet fatto interamente di cristalli, anziché utilizzarli sono come punti luce in mezzo ai fiori.
3) Bouquet da sposa rosso particolare
A differenza dei due bouquet da sposa precedenti, questo modello di bouquet è molto particolare e originale, sia come forma che come scelta dei fiori. In questo bouquet da sposa rosso ci sono boccioli di rose di diverse tonalità di rosso, dal più delicato al più intenso, e crisantemi bordeaux al centro. Intorno al mazzo, rami di felci e foglie verdi che donano al bouquet un sapore campestre.
4) Bouquet da sposa rosso con bacche e rose
Originale e delicato, questo bouquet da sposa rosso è l’ideale per le spose che vogliono dare un tocco di colore vivace e leggero per valorizzare la loro immagine. La forma tonda del bouquet e la tipologia di fiori e di elementi decorativi come le bacche e le foglie verdi, rendono questo bouquet da sposa rosso la scelta giusta per le spose che hanno scelto un’abito da sposa semplice, lungo e aderente oppure corto e un po sbarazzino.
5) Bouquet da sposa rosso con tulipani
Il bouquet da sposa rosso con tulipani è tra i più belli e originali per le spose più eleganti e raffinate. Il tulipano è uno dei fiori più apprezzati per chi si sposa in primavera, ne esistono più di 100 specie diverse, dai colori e dalle sfumature più diverse. Il tulipano rosso è il simbolo dell’amore passionale e fedele, ed è il fiore ideale per dire il vostro “per sempre”.
6) Bouquet da sposa rosso a goccia
Il bouquet da sposa rosso a goccia è una scelta sicuramente non convenzionale e di sicuro effetto scenografico. Prima di scegliere questo tipo di bouquet, occorre aver scelto l’abito da sposa. Non tutti i tipi e non tutti i modelli di abito da sposa infatti si abbinano bene a questa tipologia di bouquet. Chi sceglie un abito da sposa in stile principesco, con gonna ampia e voluminosa, non potrà optare per il bouquet a goccia, che essendo di sicuro impatto, finirebbe per togliere attenzione al vestito e di conseguenza alla sposa. Se invece abbiamo scelto un vestito più semplice, lungo e poco ricamato, il bouquet a goccia potrebbe essere un’idea per impreziosirlo e valorizzarlo.
7) Bouquet da sposa rosso e bianco a goccia
Sempre sullo stile del bouquet a goccia, ma ancora più vistoso e scenografico del precedente, questo bouquet da sposa rosso e bianco è la scelta giusta per le spose che non vogliono rischiare di passare inosservate. Anche la scelta dei fiori non è fatta a caso: calle bianche raffinate ed eleganti, abbinate a rose rosse e contornate da foglie verdi che mettono in risalto i colori e la forma del bouquet.
8) Bouquet da sposa rosso con papaveri
Questo bouquet da sposa rosso è bellissimo per le spose che cercano la semplicità senza rinunciare ad un tocco di colore vivace e elegante. La scelta di un’unico fiore per il bouquet da sposa è sempre sinonimo di raffinatezza e il papavero è uno dei più bei fiori di campo più belli che possiamo avere nel nostro bouquet. Il papavero fiorisce da maggio a luglio, ed è ideale per bouquet da sposa di fine primavera e inizio estate.
9) Bouquet da sposa rosso con papaveri, crisantemi e bacche
Questo bouquet da sposa rosso è una scelta originale e particolare per le spose che vogliono un bouquet fuori dal comune. Papaveri rossi, crisantemi e bacche si alternano in questa composizione floreale di sicuro effetto sia per le tipologie di fiori scelti, sia per le sfumature di colore, che vanno dal rosso intenso dei papaveri e delle bacche, al bordeaux dei crisantemi. Anche la forma tonda rende questo bouquet versatile, che si abbina bene a qualsiasi tipo di abito.
10) Bouquet da sposa rosso con margherite
Per ultimo ma non per bellezza, c’è questo bouquet da sposa rosso di margherite con piume bianche. Se pensavate che le margherite potessero essere solo bianche, vi sbagliavate: questa bellissima composizione floreale è la scelta migliore per tutte quelle spose che vogliono un bouquet semplice, piccolo, facile da portare e che doni un tocco di colore alla loro figura senza far passare in secondo piano il vestito e l’acconciatura.