Bouquet da sposa giallo: 20 idee per il matrimonio estivo!

Estate, Idee e consigli, In evidenza

Il bouquet da sposa giallo è simbolo di estate, spensieratezza, gioia e vitalità.

Se vi sposate in tarda primavera o in estate, scegliere un matrimonio in giallo è un idea originale e di sicuro effetto, che donerà allegria, luminosità e leggerezza alle vostre nozze.

Il bouquet da sposa giallo è senza dubbio il più solare e luminoso tra cui scegliere per l’estate e le varietà di forme, fiori e abbinamenti sono davvero infinite. Prima di scegliere il colore o il tipo di fiori, occorre avere ben chiaro lo stile che vorrete avere al vostro matrimonio, seguendo i nostri consigli sulla scelta del bouquet da sposa.
Se invece siete sicuri di aver scelto questo colore, ecco una selezione di 20 bouquet per il vostro matrimonio in giallo.

1) Bouquet da sposa giallo con rose

bouquet sposa con rose gialle

Questo è un bouquet classico, per le spose che amano la semplicità e l’eleganza.
Le rose sono da secoli il simbolo dell’amore e della bellezza giovanile che sboccia.
Se scegliete questo fiore, il vostro bouquet avrà un’aspetto tondeggiante e omogeneo.
La grandezza naturalmente dipenderà dalla quantità di rose che avrete nel vostro bouquet.

2) Bouquet da sposa giallo e bianco con peonie e santoline

bouquet da sposa giallo e bianco

Questo bouquet, dall’aspetto elegante e raffinato è ideale per le spose che vogliono un tocco di giallo, mantenendo però una base bianca, in abbinamento all’abito da sposa. La forma è anche in questo caso tondeggiante, ma più piccola e raccolta per via della forma delle peonie.

3) Bouquet da sposa con piccoli narcisi e fiorellini di campo

bouquet da sposa giallo narcisi

Questo è il bouquet simbolo della leggerezza, della freschezza e della giovinezza. Formato da piccolissimi narcisi gialli e fiorellini di campo, è ideale per un matrimonio in tarda primavera o all’inizio dell’estate. La forma di questo bouquet è sicuramente meno classica e più adatta a un matrimonio informale, pur mantenendo una delicatezza e un eleganza uniche.

4) Bouquet da sposa rustico con girasole e mazzetti di fiorellini di campo

bouquet da sposa giallo rustico

Per le spose che hanno deciso di celebrare il loro matrimonio in estate, in un casale o in una antica cascina o masseria in campagna, questo bouquet da sposa è ideale. La varietà di fiori e di colori lo rende un bouquet adatto ad una coppia di sposi dal carattere forte e solare. Il colore predominante resta il giallo, grazie ai girasoli che dominano il bouquet.

5) Bouquet da sposa con rose rosa e gialle e margheritine bianche

bouquet da sposa giallo

Questo bellissimo bouquet da sposa è ideale per le spose più romantiche, che non possono rinunciare ad un tocco di rosa anche se si sentono a proprio agio con un colore più solare come il giallo per fa re da cornice al loro matrimonio estivo. La forma non perfettamente tondeggiante rende il bouquet meno classico e tradizionale, nonostante la scelta delle rose gialle e rosa lo sia.

6) Bouquet da sposa con rose gialle, rose bianche, santoline e bacche

6 bouquet da sposa web

Questo bouquet è un classico dei matrimoni estivi: le rose gialle e bianche donano luce e allegria al bouquet pur restando nella classica forma tondeggiante, le piccole bacche verdi e le santoline fanno da sfondo, rendendo il bouquet uniforme e esaltandone i colori.

7) Bouquet da sposa con anemoni blu e roselline gialle

bouquet sposa giallo e blu

Il più elegante e raffinato dei bouquet: l’accostamento dei colori giallo e blu è davvero meraviglioso.
I boccioli di rosa gialli sono il simbolo della castità, mentre la delicatezza e la singolare bellezza degli anemoni blu lo rende un bouquet unico e sicuramente d’effetto.

8) Bouquet da sposa margherite gialle e boccioli di calle bianche

Piccolo e allegro questo bouquet da sposa, con grandissime margherite gialle e boccioli di calle bianchi. Sicuramente adatto a una sposa semplice e solare, ideale anche per fare il famoso lancio!

Leggi anche i nostri consigli per scegliere i fiori per il matrimonio!

9) Bouquet da sposa con rose gialle, fiorellini di campo e piante grasse

bouquet sposa giallo web

Per le spose più intraprendenti, ecco un bouquet davvero originale. Tra le varietà di fiori dalle mille sfumature tra il giallo e il verde, troviamo al centro una piccola pianta grassa, che fa capolino dal mazzo con un effetto sorpresa assicurato!

10) Bouquet da sposa con girasoli e margherite

10 bouquet da sposa web

Un classico dei classici dei bouquet da sposa estivi che non tramonta mai: l’abbinamento girasoli e margherite è così bello nella sua semplicità che viene scelto da sempre più spose che celebrano il loro matrimonio in estate. Probabilmente anche per il costo di questi fiori, certamente più basso rispetto agli altri.

11) Bouquet da sposa con rose gialle e margherite

bouquet da sposa giallo web

Se siete alte e slanciate, un bel bouquet da sposa con rose gialle e grandi margherite a gambo lungo è l’ideale per mettere il risalto la vostra figura con stile e eleganza. Questo bouquet, compatto e raccolto, è ideale anche da lanciare!

12) Bouquet da sposa con rose gialle e peonie bianche

bouquet da sposa giallo e bianco

Ricercato e di sicuro effetto, questo bouquet da sposa accosta fiori in boccio a fiori sbocciati, foglie verdi di grandezze e forme diverse, colori e varietà di fiori che vanno dai toni del bianco al giallo fino al rosato. Un bouquet di indiscutibile fascino che lascerà a bocca aperta tutti gli invitati. Unico difetto? è così bello che rischia di essere guardato più il bouquet della sposa!

Leggi anche i nostri consigli per scegliere l’abito da sposa!

13) Bouquet da sposa con rose bianche e mimose

bouquet da sposa web 13

La scelta della mimosa nel bouquet è un’idea sicuramente originale, anche per via della forma, che diventa meno tondeggiante rispetto a quella del bouquet da sposa classico, ideale per uno stile più rustico e sbarazzino.

14) Bouquet da sposa con rose gialle e bianche impreziosito con perle argento

bouquet da sposa web

Questo bouquet sembra un gioiello ed è ideale per le spose che vogliono sentirsi delle vere principesse nel giorno del loro matrimonio. Se si pensa che il bouquet da sposa è l’ultimo regalo che lo sposo fa alla futura sposa, non è poi così eccessivo avere tra le mani un mazzo così impegnativo.

15) Bouquet da sposa con peonie bianche e boccioli di rose gialle

bouquet da sposa giallo 15

Semplice e delicato, questo bouquet da sposa è ideale per le spose acqua e sapone, che amano i colori pastello ma non rinunciano ad un tocco di luce e allegria con piccoli boccioli di rose gialle.

16) Bouquet da sposa giallo con girasoli, iris e fiorellini di campo

bouquet da sposa giallo web 16

Un trionfo di allegria e di vitalità: questo bouquet da sposa è la scelta giusta per chi si sposa in estate, in un’atmosfera informale e festosa. Il colore giallo domina in questo mazzo di fiori, con un effetto ancora più appariscente grazie ai punti di blu degli iris che ne mettono in risalto forma e colori.

17) Bouquet da sposa giallo con calle, rose bianche e gigli

bouquet da sposa giallo web

La grandezza e la maestosità dei gigli, accostati alla lucentezza delle calle gialle, con un pizzico di argento delle foglie e, apparentemente nascosti ma ben visibili e profumati, i boccioli di rosa bianca dal cuore giallo. Un bouquet magnifico che lascerà tutti senza fiato.

18) Bouquet da sposa con margherite, santoline e una rosa gialla 

bouquet da sposa giallo web

Questo è senza dubbio uno dei bouquet da sposa più particolari: all’apparenza sembra semplice, ma a ben guardare la composizione floreale regala grandi emozioni: una rosa gialla, solo una, bellissima e appena sbocciata al centro. Ai suoi lati tante piccole margherite bianche e santoline. Sullo sfondo qualche foglia di Senecio Cineraria, una pianta che cresce spontanea nel Mediterraneo. Un’unione perfetta di eleganza, semplicità e tradizione.

19) Bouquet da sposa con rose gialle, margherite e fiorellini verdi di campo

bouquet da sposa web

Il giallo e il verde dominano questo bellissimo bouquet da sposa dalla forma tondeggiante, ma che concede qualche fronzolo informale alle spose meno tradizionaliste.

20) Bouquet da sposa con rose gialle e bianche impreziosito da cristalli e perle

bouquet sposa giallo web 20

In conclusione un bouquet estroso e stravagante, per le spose più esigenti che vogliono avere tra le mani un vero e proprio gioiello e non un semplice mazzo di fiori.

Se non sapete ancora quale bouquet da sposa scegliere, leggete i nostri consigli su come scegliere il bouquet da sposa e quali sono i fiori di stagione migliori per il bouquet!

Crediti fotografici: @Pinterest