bouquet da sposa fai da te stoffa, tessuto, carta e fiori veri

Bouquet da sposa fai da te: 5 consigli e video tutorial

Idee e consigli, In evidenza

Il bouquet da sposa fai da te è un’idea ecologica, originale e divertente per dare libero sfogo alla tua creatività e risparmiare sulle spese del matrimonio

La scelta del bouquet da sposa è una delle più importanti che di solito viene fatta dopo aver scelto il colore e lo stile del matrimonio, l’abito da sposa e la location.

Il tipo di fiori che si avranno nel bouquet, varierà a seconda della stagione e sarà in abbinamento alla scelta dei fiori per il matrimonio che addobberanno i centrotavola e la location della cerimonia. Se vi piacciono i lavori manuali, siete persone curiose, sempre alla ricerca di stimoli nuovi e con un pizzico di creatività e fantasia, allora il bouquet da sposa fai da te è la scelta giusta per voi.

Chi ha detto che un bel bouquet da sposa lo può realizzare soltanto un fiorista? Esistono moltissime idee e tipologie di bouquet da sposa fai da te, dal classico mazzo di fiori freschi di stagione, ai fiori in stoffa e tessuto colorato, fino al più originale bouquet da sposa fai da te fatto con materiali di recupero come nastri e perle. Ecco 5 video tutorial per aiutarci a scegliere il tipo di bouquet che vogliamo realizzare, dal più facile al più difficile.

1) Bouquet da sposa fai da te tondo con gambi a vista

Questo bouquet da sposa fai da te è uno dei più facili da realizzare, sia per la scelta del monofiore, sia per la forma, più piccolo sarà il nostro mazzo di fiori, più facile sarà da realizzare. Ecco un video tutorial che ci mostra come fare per creare da soli il nostro bouquet in pochi semplici passaggi.

2) Bouquet da sposa fai da te con nastri di Raso 

Questo video tutorial mostra come realizzare un bouquet da sposa fai da te con fiori fatti con nastri di raso colorati. Questi bouquet sono ideali per chi vuole un’accessorio che non sfiorisca nel tempo, ma che resti sempre come ricordo del giorno più bello della propria vita. Il bouquet da sposa fai da te fatto con nastri di raso è ideale anche per chi cerca un’idea originale non solo per il bouquet da sposa ma anche per le damigelle.

3) Bouquet da sposa fai da te con fiori misti 

Questo bellissimo tutorial mostra come realizzare un bouquet da sposa fai da te con fiori misti, in questo caso si tratta di narcisi bianchi, tulipani bianchi, rose rosa, ranuncoli bianchi e wax flouers. Questo tipo di bouquet è sicuramente più difficile da realizzare rispetto ai precedenti, ma ci regalerà grandi emozioni e soddisfazioni, oltre ad un profumo e un’eleganza uniche.

4) Bouquet da sposa fai da te con rose di stoffa

Creare rose di stoffa è sicuramente un’attività divertente e fantasiosa che vi assicura un bouquet particolare ed ecologico, che potremo personalizzare a seconda del colore del nostro matrimonio, dello stile e del nostro gusto personale. Il vantaggio di scegliere un bouquet da sposa fai da te con materiali di recupero come la stoffa, sta nel fatto che non saremo obbligati a dover seguire la stagionalità dei fiori, non avremo problemi di allergie o macchie sui vestiti e averemo un oggetto che ci resterà per sempre fiorito come ricordo.

5) Bouquet da sposa fai da te con i fiori di carta

Un altro materiale originale per creare un bouquet da sposa fai da te, è la carta.
Al di là della tecnica per creare i fiori di carta che varia a seconda della forma del fiore, il vantaggio di scegliere questo materiale sta nel fatto che potremo scegliere il tipo di carta e il colore a seconda dello stile del nostro matrimonio e dell’abito da sposa, potremo sbizzarrirci e dare spazio alla nostra creatività e fantasia nelle forme e nelle decorazioni e spenderemo sicuramente meno rispetto a tutti gli altri materiali visti fino ad ora, potremo addirittura pensare di riciclare fogli di giornale o vecchi libri, unendo alla creatività l’ecologia e il rispetto per l’ambiente. La carta inoltre è un materiale di recupero tra i più utilizzati anche per inviti e partecipazioni di matrimonio.

Condividi l'articoloShare on Facebook7Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone